Links

 

Sito dell’Associazione Apicoltori di Sondrio, che ringraziamo per gli spunti fornitici in questa pagina.

Sito della Cooperativa di Apicoltori della provincia di Como

Sito del Consorzio Agrario Lombardo (ex Consorzio agrario di Como, Sondrio e Lecco) che effettua sconti riservati ai soci APACL in particolar modo nelle sue sedi di Albiolo e di Barzanò. Anche nelle altre sedi è comunque possibile ottenere il materiale apistico previa prenotazione.

Sito dell’Associazione Apicoltori Lombardi

Istituto Nazionale di Apicoltura: L´Istituto Nazionale di Apicoltura è un centro di ricerca scientifica fra più prestigiosi d´Italia e quindi importate punto di riferimento del settore.

Zoologia agraria Sezione Operativa Periferica di Apicoltura: Link relativo ad un´altro importante centro di ricerca.

Osservatorio Nazionale del Miele: Sito ricco di informazioni e ben strutturato.

Sito dell´UNAAPI: E´ il sito dell´UNAAPI. Molto ricco di informazioni e aggiornato con regolarità. Di notevole interesse didattico le pagine dedicate a “I colori del miele”.

Il portale del miele di Sondrio e delle sue aziende associate: Un portale per dare piena visibilità alle aziende di Sondrio, per avvicinare il produttore al consumatore, far nascere un filo diretto fra questi soggetti nella prospettiva di dare piena trasparenza ad un prodotto di qualità.

Le Città del Miele: E´ un sito che valorizza l´iniziativa che lega l´apicoltura ad alcune città sensibili al nostro settore. Qui si possono trovare schede ben fatte su i vari tipi di miele.

L’Apicoltore Italiano: Il sito di Agripiemontemiele (“Mielalpi”) si è trasformato sovrapponendosi all’ottima, omonima, rivista. Un sito molto ricco di informazioni e ben strutturato.

Associazione produttori apistici della Valcamonica.

Società Ticinese di Apicoltura: Un sito fatto molto bene e completo. Curato da Livio Cortesi: persona appassionata delle api che con intelligenza sa mostrare il mondo dell’apicoltura e l’attività della propria associazione.

Mieli senza confini – Consorzio obbligatorio fra gli apicoltori della Provincia di Gorizia: Un sito importante perché gli amici del Friuli, in questo momento, rappresentano un riferimento per molte realtà ed un modello da seguire.

Sito ufficiale della FAI: La Federazione Apicoltori Italiani, è stata fondata nel 1953 dal Conte Antonio Zappi Recordati con lo scopo di promuovere e sviluppare l’apicoltura e le sue produzioni.

Sito di Apinsieme: nuova rivista di apicoltura, nata nel 2016.

Apitalia:  rivista di apicoltura italiana fondata nel 1974.

Sito de L’Apis: storica rivista di apicoltura.

Api e fiori in Valtellina: Marco Moretti è un eccellente apicoltore ed un ottimo fotografo. In questo sito le passioni di Marco si incontrano e ci permettono di godere di ottime immagini.

Associazione provinciale degli apicoltori di Venezia: il sito è fatto molto bene, una grafica elegante e pulita, semplice ed immediato da navigare. Nel sito sono riportati i consigli tecnici di Paolo Franchin, apicoltore attento e appassionato nonché ottimo divulgatore e collaboratore di diverse riviste di apicoltura.

Fotoapi.com: Un sito dedicato alle foto e al mondo delle api. Alfredo Marson coniuga cosi due passioni con risultati veramente eccellenti. Il sito merita sicuramente una visita!!

Il Favo: E’ il sito dell’Associazione Produttori Apistici Veneti. Si segnala in particolare le ottime le pagine dedicate ai consigli tecnici “Lavori del mese” sono utili non solo a chi sta iniziando l’attività apistica!!

Ambasciatori dei Mieli: Sito ben fatto, realizzato dall’AMI ed è un sicuro riferimento per chi vuole far conoscere e diffondere la cultura del miele.

Commenti chiusi